Sono 19 gli artisti che hanno scelto di partecipare alla II Edizione del concorso di pittura “LIVORNO E I LIVORNESI”, organizzato da Tanacchi d’Arte e di Mare (www.tanacchi.it).
Le opere possono essere ammirate dal vero nelle vetrine di alcuni esercizi commerciali nella prima parte di Corso Amedeo, quella compresa fra piazza Attias e via Magenta oppure possono essere viste sulla pagina Facebook a loro dedicata al link www.facebook.com/LivornoeiLivornesi. Terminata l’esposizione il 28 gennaio, saranno scelti i vincitori dalla giuria composto da Margherita Dalle Vacche ideatrice e organizzatrice del concorso e da due artisti, entrambi livornesi e docenti di arte: Fabio Leonardi e Andrea Pucci.
I vincitori saranno rivelati solo al momento della cerimonia di premiazione, che si terrà nei primi giorni di febbraio. Intanto, però, vi possiamo svelare i nomi degli artisti e i titoli delle loro opere: Fulvio Di Lazzaro con A Borzacchini; Tiziana De Felice con La Venezia; Rossella Bessi con Medoosa labronica; Franca Franco con il Casolare; Roberta Nido con Bovi bianchi con girasoli; Diana Gambicorti con Vecchia tamerice ed il libeccio; Luca Leotta con I 4 mori in notturna; Alberto Gualandi con La casa del pescatore; Mariangela Cattelan con Mistero in Fortezza Vecchia; Evi Lenti con Vento di mare; Sonia Parodi con Via col vento; Manuela Falaschi con Mare d’inverno; Michele Davino con Livorno e la sua Gente; Virginia Pilloni con Chilling; Bernardo Celata con June in the Park; Marie Skopkova con Profondo blu e con Papaveri; Federica Misuri con Al grande Modigliani…espressione della mia città…Livorno; e Tommaso Ricci con Vogatori al Molo Novo.
Questi i negozi che esporranno le opere: Shubert belle arti, Galleria Chelini, L’albero nero, Rinaldelli, Francesca, L’angolo, Argenteria, Principe, Barbara Antichità, La Città del Sole, Libreria Nuova, Piccadilly, Giallo Cammello, Pussicat, Via Ricasoli 60, Labronica Viaggi, Iris Moda, Tanacchi d’Arte e di Mare.