E’ in arrivo “Tanacchi d’Arte e di Mare”!
Nasce da un sogno di Margherita Dalle Vacche, cardiologa in pensione, appassionata da sempre di disegno, pittura, decorazione e artigianato.
Margherita ha riunito un gruppo di persone, professionisti e non, che fanno belle cose: quadri, sculture, vetro, ceramica, vestiti, mobili, gioielli, fotografie… oggetti belli! Oggetti da poco e da tanto… belli e basta!
E ha messo queste opere tutte insieme in un grande locale, con grandi vetrine, al cui interno ognuno, oltre a esporre e vendere stabilmente, anche online, potrà organizzare corsi, eventi, mostre temporanee, presentazioni…
Il nome… TANACCHI D’ARTE E DI MARE…“ Tanacchi” è un termine affettuoso, non si sa se inventato o reale, usato in famiglia di Margherita per indicare tutti quegli oggetti che girano per casa senza una collocazione precisa, ma che non potrebbero essere altrove… una parola quasi senza senso ma musicale a modo suo, che richiama i “balocchi”, i “tarocchi”, ma anche qualcosa di orientale e quasi di magico… “d’arte e di mare”: non necessita di troppe spiegazioni, il mare è parte integrante della natura della “livornesità”!
Un negozio di Artigianato Locale ma anche una Galleria d’Arte, un luogo accogliente, spazioso, variegato, arricchito e arredato con begli oggetti prodotti da artigiani ed artisti locali, un luogo ove gli artisti e gli artigiani organizzeranno: corsi, incontri, presentazioni, e quant altro potrà venir loro in mente. Seguiteci, anche su Facebook e Instagram, vi terremo aggiornati sui prossimi passi!
A prestissimo!