Bachini Anna Laura

Visualizzazione di 1-4 di 37 risultati

Livorno in Lampade, pannelli, borse, cuscini.
Immagini, luoghi, pensieri

Sono nata a Livorno, al mare, e il mare mi ha sempre ispirato. Una “donna di marine”, per citare Caproni.

Adesso vivo nella campagna toscana, ed è sempre la Natura, impeccabile e perfetta, che suggerisce luci e punti di vista.

Nei miei oggetti che propongo da Tanacchi, che siano lampade, pannelli, borse o cuscini, una fusione di immagini fotoGrafiche da me create con parole, citazioni e poesie tratte da scrittori poeti e registi che hanno scritto e raccontato la città di Livorno. Da Pasolini a  Caproni, da Malaparte a Hesse e Goethe, passando da Visconti e Virzì.

Il tutto viene ritrovato anche nelle mie “AltraGuida”, dove sono raccolti testi e immagini che si trovano su pannelli e lampade, e viene “svelata” la fonte completa delle brevi citazioni. Una guida diVersa, che accompagna alla scoperta della città con occhi diVersi.

Finchè avevo studio e laboratorio a Livorno ho sempre affidato l’esecuzione a artigiani toscani. Adesso, che questo è diventato più un piacere che un lavoro, grazie anche alle capacità del mio compagno Giovanni, curiamo insieme anche la realizzazione di quasi tutti gli oggetti, e la soddisfazione è raddoppiata.
E poi… che dire della ri-scoperta della macchina da cucire con la quale ormai realizzo con grande soddisfazione le mie borse e cuscini! Un ritorno alle origini, ai tempi in cui da bambina guardavo cucire mio nonno, sarto dell’Accademia navale di Livorno. Ma questa è un’altra storia…
https://altroversografica.wixsite.com/altroversografica

Le fotoGrafiche di Anna Laura Bachini che risultano “esaurite” nello Shop Tanacchi, essendo, almeno nella parte stampata, replicabili, normalmente vengono riproposte in Galleria in breve tempo.
Per richieste specifiche è consigliabile prenotare con un preavviso di almeno 10 gg.
È possibile anche richiedere borse, cuscini, lampade e pannelli personalizzati con foto e testi e dimensioni suggeriti dal Cliente.
In entrambi i casi è richiesto un anticipo del 50%.
Contattateci!