Badalassi Velia

Visualizzazione di 1-4 di 21 risultati

Ceramiche artistiche.

Fin da piccola ho sempre mostrato una attitudine spontanea per l’arte. La vita mi ha portato a fare scelte di studio e di lavoro lontane da lei. Poi finalmente mi sono ritrovata a dover fare i conti con una voce che dall’interno mi chiamava sempre più incessantemente e nonostante non volessi ascoltarla lei si è fatta strada. Ho iniziato a frequentare corsi di disegno e pittura fino a quando un giorno ho “incontrato“ l’argilla. La scoperta dell’amore verso questa materia e le sue mutevoli e innumerevoli possibilità di forme mi ha riportato in contatto con le mie origini e i miei sogni. La mia è una ricerca in continua evoluzione e spesso davanti ad un panetto di argilla è quest’ultima che mi comunica cosa vuol diventare; la materia prende forma e vita sotto le mie mani. E’ uno scambio, l’argilla è terra viva che respira e vibra e io con il mio cuore resto in ascolto e osservazione e con le mie mani cerco di darle forma.
Le mie opere sono tutte progettate da me, dalla ceramica alle parti in legno; realizzo personalmente i disegni traendo ispirazione dal mare, che amo profondamente e dalla natura che mi circonda e che mi rimette in pace ogni volta che ne ho bisogno. Molti disegni sono ispirati dai miei bambini e dalla loro profonda e infinita dolcezza; altri nascono dai miei sogni e dalla mia fantasia.
Alcune opere di particolare pregio hanno una cornice che ricorda l’oblò delle navi, realizzata in ferro battuto da un artigiano del ferro (mio babbo); le mie origini.
L’arte per me è un’intima necessità di esplorazione e ricerca personale.