Maremma Uncinetto
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.
di Anna Dionisi
Figlia di imprenditori da quattro generazioni, docente di economia aziendale, ho conservato per una vita la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dell’artigianato e dell’imprenditoria. Alla fine mi sono lasciata andare. Da sempre amante della natura ho pensato di liberare la mia creatività producendo accessori moda eco-friendly che richiamassero il territorio in cui sono nata e cresciuta, la Maremma, più in particolare la Costa degli Etruschi.
Le borse Maremma Uncinetto portano il nome di piante della macchia mediterranea, delle spiagge della Costa degli Etruschi o più in generale di luoghi magici ai quali sono particolarmente affezionata. I gioielli riflettono i colori della natura selvaggia che si sviluppa tra questa terra e il mare, dei tramonti, del cielo in una notte d’estate, dei papaveri in un campo di grano. Il tutto valorizzato da una confezione artigianale particolarmente curata in cui si ritrovano richiami culturali alla letteratura che si è ispirata nei secoli a questi luoghi.
Mentre scelgo il progetto, i materiali da lavorare, il nome da attribuire, mi ritrovo immersa nei ricordi di me adolescente, donna, madre… e lavorare diventa un’esperienza ricca di emozioni che spero di trasmettere a coloro che vorranno indossare le mie creazioni o regalarle a una persona speciale con cui si desidera condividere un sentimento di amore o di amicizia.
Daughter of entrepreneurs for four generations, professor of business economics, I have kept a lifelong passion for everything related to the world of craftsmanship and entrepreneurship. Finally I let myself go. Always a lover of nature, I thought of freeing my creativity by producing eco-friendly fashion accessories that recall the area where I was born and raised, the Maremma, more particularly the Etruscan Coast.
Maremma Uncinetto bags bear the name of plants of the Mediterranean maquis, of the beaches of the Etruscan Coast or, more generally, of magical places to which I am particularly fond. The jewels reflect the colors of the wild nature that develops between this land and the sea, the sunsets, the sky on a summer night, the poppies in a wheat field. All enhanced by a particularly accurate artisan package in which we find cultural references to the literature that has been inspired by these places over the centuries.
As I choose the project, the materials to work with, the name to give, I find myself immersed in memories of myself as a teenager, a woman, a mother… and working becomes an experience full of emotions that I hope to pass on to those who want to wear my creations or give them to someone special with whom you want to share a feeling of love or friendship.